Mobility App – Versione 2.20.1

ABBONAMENTI NOMINATIVI – CAMBIO TARGA

E’ online la nuova procedura per effettuare il cambio targa sugli abbonamenti nominativi e sugli altri tipi di autorizzazioni.

Nel menu autorizzazioni è stata aggiunta la sezione “Cambio Targa” che comprende 3 funzioni:

– Inserimento cambio targa: consente di ricercare l’abbonamento ed effettuare cambio targa cliccando sull’icona posta a destra della singola riga;
– Report cambi targa: è un report generale che accoglie tutte le operazioni di cambio targa effettuate indicando vecchia e nuova targa e data di effettuazione;
– Report cambi targa per utente: è analogo al precedente ma con raggruppamento per utente al fine di un più puntuale controllo.

Per effettuare il cambio targa viene richiesta la nuova targa, il motivo della variazione, che ovviamente non può essere un cambio del veicolo perché in quel caso deve essere richiesto un nuovo abbonamento, ed è presente un campo note per eventuali annotazioni.
Al momento della richiesta viene anche indicato se per quell’abbonamento esistono o meno rinnovi in corso di validità.
A tal fine il cambio targa riguarderà l’abbonamento e tutti i rinnovi in corso di validità.

ABBONAMENTI NOMINATIVI – REPORT GENERALE RINNOVO TAGLIANDI

In relazione alla procedura di cambio targa si è reso necessario modificare anche il report generale rinnovo tagliandi che ora riporta:

  • targa tagliando: è la targa attualmente abbinata al tagliando
  • targa rinnovo: è la targa abbinata al singolo rinnovo.

Le due targhe nella maggior parte dei casi coincidono ma possono anche differire laddove sia stata fatta una variazione della targa che ha effetto sui rinnovi scadenti successivamente alla data di variazione stessa ma non a quello già scaduti.